Come avevano annunciato lo sciopero in Husqvarna c’è stato. I lavoratori non si rassegnano alle nere prospettive ventilate in questi mesi sul futuro dell’azienda e così oggi hanno incrociato le braccia e manifestato un po’ a singhiozzo nello stabilimento di Cassinetta: con due blocchi delle attività lavorative da mezz’ora nel corso della mattina più un’ora di stop nel pomeriggio.
Ed ora gli occhi sono tutti puntati sull’incontro fissato con una certa urgenza per domani, venerdì 2 agosto, al ministero dello sviluppo, che fa seguito a quello avvenuto solo una settimana fa nella stessa sede.
Un incontro con tutta probabilità per discutere sugli ammortizzatori sociali da mettere in campo nei prossimi mesi all’interno dell’impresa, al quale saranno presenti i vertici dell’azienda, un dirigente dell’associazione industriali varesina, le rsu aziendali e le tre sigle sindacali.
Nessuna novità intanto sul fronte delle proposte accennate nelle scorse settimane per valutare il salvataggio dell’azienda.
© riproduzione riservata