Husqvarna snobba Cassinetta ma va al mondiale motocross

Husqvarna Motorcycles ceduta a febbraio da Bmw al gruppo Pierer Ktm, torna al campionato motocross nella stagione 2014. La decisione è stata comunicata durante il gp di Uddevalla disputatosi nel fine settimana. Husqvarna, da sempre impegnata nel mondiale, l’anno prossimo sarà impegnata con due factory team, uno per la MXGP ed uno per la MX2; ogni squadra con rispettivi due piloti. Husqvarna ha dominato i circuiti di tutto il mondo tra gli anni 60 e gli anni 70, con piloti del calibro di Torsten Hallman, Rolf Tibblin, Bengt Aberg, Malcolm Smith ed Heikki Mikkola.

Il grande ritorno sulle piste di motocross di Husqvarna è previsto per l’anno prossimo. <<Husqvarna torna nelle gare per vincere – afferma Pit Beirer, direttore motosport di Ktm – e nel futuro faranno parte della lista personaggi come Hallman, Smith e Mikkola. Il proprietario del team è Kimi Raikkonen mentre il team manager è Antti Pyrhonen. <<Avere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Husqvarna è un onore – commenta Pyrhonen – la loro fiducia in oi dimostra quello che noi sappiamo fare e seriamente; non vedo l’ora di iniziare>>.

Per la MX2 ci sarà Jacky Martens, uomo di grande esperienza, nella ricerca di nuovi talenti nel motocross. <<Sono veramente felice di iniziare questa nuova era con Husqvarna, la marca con la quale divenni campione nel passato>> conclude Martens .

© riproduzione riservata