Non sarà un “V-day”, ma poco ci manca. Il Movimento5Stelle prepara un presidio per chiedere alla giunta di centrosinistra di dimettersi. Motivo? La pressione fiscale troppo elevata.
«Vogliamo inviare una lettera a tutti i cittadini di Gallarate per chiedere di alzarsi e protestare contro questa amministrazione perché non se ne può più», spiega Sem Pizzuto, uno degli attivisti stellati.
«Facciamo certamente un plauso alla giunta per aver tenuto i conti in ordine», prosegue, «ma non può colpire in questo modo i gallaratesi: ci sono persone che, tra la Tares e l’Imu, non ce la fanno più». Troppe tasse, dunque, senza che si veda come vengono impiegati questi soldi.
«Basta vedere le luminarie per capire che Gallarate è morta», l’ironia legata al fatto che ancora non sonos tate installate le luci di Natale in centro. «Vogliamo coinvolgere la consigliere regionale Paola Macchi per definire una data per la nostra protesta. Però non ci limiteremo a manifestare solo un giorno, così i politci fanno finta di niente: continueremo ad oltranza».
© riproduzione riservata