I Babbi Natale colorano Tradate La gallery fotografica della corsa

Una marea biancorossa ha invaso il centro di Tradate come da tradizione per l’Immacolata.

– Il Natale è arrivato in anticipo per le strade della città: ieri mattina, infatti, durante la giornata di festa dell’Immacolata si è svolta la tradizionale manifestazione della “Babbo Natale Running”, giunta all’ottava edizione. Il sapore natalizio con i suoi colori hanno invaso il centro abitato dando quel tocco di allegria e gioia, tipico del Natale.
Erano davvero tanti i podisti travestiti da Babbo Natale che ieri hanno trascorso una giornata diversa dalle altre,

una giornata di festa dove l’attività sportiva e lo spirito natalizio si sono fusi.
E’ stata una bella iniziativa anche per le persone che non hanno preso parte alla corsa, ma che hanno assistito alla manifestazione applaudendo e sostenendo fin dalla prima mattinata gli atletici Babbo Natale in salsa tradatese. Il ritrovo era fissato i Corso Bernacchi all’altezza del negozio Brogioli Sport.
La pittoresca corsa dei “Santa Claus” tradatesi ha attratto tanti curiosi. In programma c’erano tre diversi percorsi: la gara degli 800 metri (partenza alle 9.30) solo per i ragazzi fino a 10 anni. Alle 9.45, invece, era in calendario la gara da due chilometri per i ragazzi fino a 14 anni.
La sette chilometri, invece, ha preso il via intorno alle 10. Ristoro e premiazioni sono state effettuate in Villa Truffini. Sono stati previsti premi a sorteggio in tutte le categorie dei partecipanti.
La giornata di festa e di sport ha raccolto soddisfazione e tanti sorrisi, ma si tratta solo di uno degli eventi natalizi che da qui al mese di gennaio si svolgeranno a Tradate.