La scena si è svolta sotto gli occhi degli uomini della polizia di Stato che, impegnati in un controllo di vigilanza, hanno fatto scattare le denunce.
In tutto tre ragazzini. I due pusher, di cui uno minorenne e l’altro da poco diventato maggiorenne, che vendevano marijuana a un adolescente. La vendita è stata documentata dagli agenti della polizia di Stato che hanno poi fatto scattare le perquisizioni.
Al cliente minorenne è stata trovata addosso la dose di marijuana appena acquistata.
I due pusher sono invece stati trovati in possesso oltre che di altra droga anche di 550 euro in contanti,
frutto di un buon pomeriggio di spaccio. I baby pusher operavano in pieno giorno sul retro del teatro Apollonio che domina piazza Repubblica.
In un tranquillo pomeriggio domenicale i due parevano due ragazzini a zonzo come tanti altri. Le denunce scattate per detenzione ai fini di spaccio confermano un doppio fenomeno.
La diffusione della marijuana quale stupefacente preferito tra i giovani varesini, di cui molti minorenni, e l’abitudine di giovanissimi a spacciare ad amici o compagni di scuola per pagarsi la droga. Sempre domenica in viale Aguggiari gli uomini della polizia di Stato hanno controllato una vettura sospetta con quattro albanesi a bordo.
Su uno dei quattro pendeva un ordine di esecuzione pena da un anno e otto mesi emesso dall’ufficio esecuzioni penali del tribunale di Padova. L’uomo è stato accompagnato in carcere.
In fine ieri mattina è stato convalidato l’arresto del vandalo inglese di 42 anni arrestato domenica alle 6 in via Griffi per danneggiamento. L’inglese, che ha danneggiato quattro auto in sosta, è stato sottoposto a divieto di allontanamento da casa dalle 21 alle 6. Ora è in attesa del processo.