I ladri a casa del sindaco Gli rubano la Mini Cooper

CANTELLO Ladri a casa del sindaco di Cantello Gunnar Vincenzi: i malviventi sono entrati nel garage del primo cittadino e se la sono svignata a bordo della sua macchina, una Mini Cooper. È accaduto nella notte tra giovedì e venerdì in via Torre dei Premoli, una zona  residenziale di Cantello. Approfittando del luogo un po’ riparato, i ladri hanno agito senza essere notati da nessuno.

Nel giro di pochi minuti i professionisti del furto si sono intrufolati nel garage del sindaco Vincenzi dopo aver scavalcato un paio di cancelli. A quel punto sono saliti a bordo della sua macchina e hanno abbandonato la sua abitazione. Un furto piuttosto anomalo: i malviventi potrebbero essere stati disturbati da qualche rumore improvviso, visto che in fretta e furia se ne sono andati senza rubare nient’altro dalla casa. Molto probabilmente, se avessero avuto maggiore tranquillità, avrebbero tentato di entrare anche in casa. Ci sono voluti però solo una manciata di secondi per mettere in moto la macchina, allontanandosi rapidamente da Cantello.

«In quel momento – racconta il sindaco Vincenzi – stavo dormendo, non mi sono accorto assolutamente di nulla. Non ho sentito niente, altrimenti sarei subito intervenuto. Mi sono reso conto di aver subito il furto solo venerdì mattina intorno alle 7 nel momento in cui sono sceso in garage per andare a prendere la macchina. A questo punto ho segnalato quello che era successo alle forze dell’ordine. Ho trovato lo sportello dell’altra macchina aperto. Molto probabilmente si sono messi alla ricerca dei telecomandi del cancello per poter poi uscire dal garage. È stata un’azione velocissima, nessuno ha visto niente».

«Mio fratello – insiste il primo cittadino – che non abita distante da casa mia, ha subito un paio di furti in casa. In passato si sono verificati anche altri episodi. È una zona residenziale, non molto trafficata». I ladri, infatti, nella stesse ore hanno tentato vanamente di compiere almeno un altro furto nella stessa zona di Cantello.

b.melazzini

© riproduzione riservata