I ladri scalano due piani Bottino da d10mila euro

MALNATE Ladri acrobati svaligiano un appartamento in via Gramsci a Malnate e fuggono con un bottino di quasi diecimila euro tra contanti e gioielli. È accaduto mercoledì sera in una palazzina a due passi dalla chiesetta di San Matteo in pieno centro storico.

I malviventi hanno approfittato dell’assenza degli inquilini. Intorno alle 19 i ladri sono riusciti a introdursi nell’abitazione dopo essersi arrampicati in qualche modo sulla facciata esterna della palazzina. Hanno dimostrato un’abilità fuori dal comune: in pochi minuti, infatti, hanno scalato un paio di piani entrando in casa attraverso il balcone. Una volta all’intenro hanno depredato l’abitazione facendo incetta di soldi e preziosi. Dopo aver rubato collane, braccialetti e altri monili dal consistente valore affettivo e commerciale, i ladri se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce.

In pochi secondi, infatti, gli acrobati, con la refurtiva tra le mani, si sono allontanati a piedi dal paese facendo perdere le proprie tracce. Secondo una prima stima il bottino potrebbe ammontare a una cifra, tra gioielli e contanti, che complessivamente viaggia tra i cinquemila e i diecimila euro, anche se una quantificazione precisa del malloppo deve essere ancora effettuata. Solo nel tardo pomeriggio, rientrando a casa i proprietari hanno potuto constatare l’avvenuto furto.

b.melazzini

© riproduzione riservata