Parchi aperti anche di notte per evitare che i vandali forzino i cancelli. E risparmiare 5mila euro l’anno. Lo ha deciso il Comune, ma in città e sui social network è allarme sicurezza.
Intanto la decisione, comunicata da Palazzo Borghi sul proprio sito Internet. A partire da questo mese quattro aree verdi cittadine rimarranno aperte 24 ore su 24: si tratta dei parchi di viale Milano, via Trombini, via Bottini e via Bolzano.
Un esperimento che però non convince la popolazione. «Quale servizio si pensa di dare ai cittadini? E soprattutto si sono valutati i rischi?», si domanda un gallaratese sulla Bacheca civica di Facebook.
Il timore? «Sesso, droga e alcol a gogo», spiega un’altra cittadina, che definisce il provvedimento «una stronz…». «Qua siamo impazziti proprio – aggiunge una terza – quale mente diabolica ha partorito quest’idea?». La paura è che l’apertura notturna lasci entrare soprattutto il degrado.
I parchi della città aperti anche di notte: «Così si risparmia»
12 Mar 2015
di
1 minuto di lettura
Lo ha deciso il Comune: si parte da questo mese. Esperimento per evitare nuovi danni ai cancelli. Ma su Facebook monta la protesta dei cittadini