I ravioli fumanti diventano un’arma contro la vicina  

GERENZANO Liti in condominio? All’ordine del giorno in molti palazzi. Ma a Gerenzano la “battaglia” tra vicini di casa si é svolta a colpi di…ravioli fumanti. Una coppia ha tirato sull’auto della dirimpettaia un piatto di ravioli appena cucinati.Un caso quello del lancio di cibo sul tettuccio dell’auto di una donna residente in città, che é finito in tribunale davanti al giudice di pace Erminio Venuto.

Il giudice incredulo ha raccolto la testimonianza della donna che ha raccontato la serie di dispetti ordita dai vicini a suo danno, aggiungendo che una volta avevano addirittura depositato degli escrementi di cane davanti alla porta della sua abitazione. Presente al dibattimento anche il padre della donna che ha confermato la denuncia della figlia, precisando che comunque il danno arrecato alla maniglia della porta di casa non era ingente tanto da ripararlo lui stesso il giorno seguente.

Per ora il giudice di pace non ha ancora espresso la sua opinione tanto che la prossima audizione é fissata per i primi mesi del 2012, quando dovrebbe arrivare la sentenza definitiva.  

e.besoli

© riproduzione riservata