I vandali rovinano la festa ma hanno lasciato un indizio

TERNATE Festa del “Tai Chi” rinviata a data da destinarsi per colpa dei vandali che hanno devastato nella notte tra sabato e domenica il parco Berrini, danneggiando pesantemente la tensostruttura.

La “due giorni” (sabato-domenica) dedicata alla meditazione in riva al lago in uno dei punti più pregevoli dal punto di vista paesaggistico e naturalistico è stata sconvolta dalla violenza di ignoti che prima di fuggire hanno anche rubato le attrezzature ripulendo pure la cucina facendo incetta di salamelle, birre e quant’altro. La caccia ai responsabili è scattata immediatamente su impulso dei carabinieri che hanno avviato subito le indagini. Secondo una parziale ricostruzione, sono entrati in azione a tarda notte quando ormai nel parco non c’era più nessuno. Approfittando del luogo un po’ riparato sono entrati nella tensostruttura compiendo un vero e proprio disastro. Hanno danneggiato il telone prendendosela persino con la bandiera della pace riducendola in brandelli.
Le ricerche dei responsabili ripartono però da un casco trovato nel parco molto probabilmente di proprietà di uno dei vandali.

Ulteriori approfondimenti su La Provincia di lunedì 19 settembre

e.marletta

© riproduzione riservata