«Cerchiamo brillanti laureandi e laureati per la divisione tecnica e commerciale. I profili provengono da percorsi di laurea triennale e specialistica in Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Fisica, Matematica e Ingegneria Gestionale, e saranno inseriti in un ambiente dinamico con possibilità di crescita, supportati da percorsi di formazione interna».
Elmec è pronta ad assumere nuove figure professionali e organizza una giornata di selezioni, l’Elmec recruiting day, al Politecnico di Milano (aula Career Lab Leonardo- Campus Leonardo, edificio 2 nel seminterrato) il prossimo 27 gennaio dalle 14 alle 17. L’offerta di lavoro messa in campo da Elmec è quindi rivolta agli appassionati di nuove tecnologie.
Sarà possibile partecipare ai colloqui individuali con i responsabili della selezione per l’area Tecnica e per quella Commerciale. La prima è caratterizzata da un elevato livello di specializzazione nell’ambito hardware, reti e sistemi.
«Cerchiamo persone che sappiano relazionarsi coi clienti, disposte ad aggiornare le proprie competenze e con solida conoscenza delle lingue, pronti a lavorare in diversi Paesi».
Nella divisione commerciale è richiesta la capacità di proporre ai clienti le soluzioni tecnologiche più
adatte alle esigenze, conquistando la fiducia e sviluppando una relazione duratura nel tempo. «Cerchiamo persone con una buona attitudine commerciale e propensione al raggiungimento degli obiettivi. Dinamici, motivati e tenaci, i nostri commerciali si occupano di molti aspetti di ogni trattativa, dall’incontro con le potenziali aziende clienti alla creazione dell’offerta, dalla chiusura della trattativa alla reportistica e analisi delle performances».
Gli interessati possono inviare le proprie candidature dal portale universitario: http://www.careerservice.polimi.it/it-IT/Meetings/Home/Index/?eventId=3121.
Centocinquanta nuove assunzioni anche alla Inpeco Sa, azienda attiva nel settore della diagnostica medica, che cerca personale medico qualificato per lo più italiano, anche a causa della difficoltà di trovare persone con le competenze richieste in Svizzera.
L’azienda a breve traslocherà a Novazzano, comune svizzero del Canton Ticino attaccato a Mendrisio, ergo a un tiro da schioppo dal Gaggiolo di Varese, e quindi nuova opportunità per i lavoratori italiani. Si tratta di impieghi nel ramo della biomedicina e dell’alta tecnologia (ingegneri informatici). A Novazzano ci sarà la direzione del gruppo e alcune attività, tra cui lo sviluppo dei software.
La mission di Inpeco è quella di fornire tecnologia, competenza e professionalità con un’ampia offerta di prodotti software e hardware. L’offerta di Inpeco include prodotti di alta tecnologia, consulenza e supporto tecnico.
I laboratori clinici vengono supportati nell’affrontare il problema della gestione dei dati e della comunicazione degli stessi tra le diverse piattaforme diagnostiche, attraverso la creazione di soluzioni software avanzate. Per inviare le candidature, basta accedere al sito web e inviare nell’area dedicata il proprio Cv.