Il Basket Como nella storia Sale in B dopo 26 anni

Ci sono voluti 120’ sofferti e battagliati, ma a fine serie l’obiettivo di dirigenti e atlete è stato raggiunto. Con questa impresa il Basket Como torna, dopo ben 26 anni, in serie B.

L’andamento di gara tre

Le lariane hanno vinto di 8 lunghezze la “bella” contro le toste Aquile, stavolta meno rapaci dei turni precedenti, giocando una partita tenuta sempre sotto controllo.

Lonato, che al 39’ è andato a -2 (52-50) ha cercato spesso l’aggancio con le triple di Reali (4), Ghirardi e Franciosi, poi è ricorso al fallo sistematico che Lanfredi e Mentasti hanno però capitalizzato trasformando in chiusura i tiri liberi.

Alla palestra Ronchetti (tribuna gremita anche dalla tifoseria bresciana) per 2 quarti (il 3° a bassa segnatura, parziale 10-9) la gara è vissuta di fasi piuttosto ruvide sorvolate dagli arbitri. Il punteggio è salito nell’ultima frazione , terminata 21-17: buona parte del merito va attribuito a Invernizzi (in 10’ ha segnato 14 dei 30 punti totali, suo miglior score stagionale) che con il break (10-0) ha spinto il quintetto biancorosso al sospirato e legittimo successo, festeggiato a lungo sul parquet di via Giulini.

© riproduzione riservata