Il Bra festeggia anche sotto la pioggia, al Varese resta solo il rammarico

Sconfitta 2-1 per i biancorossi in terra piemontese: Romero accorcia e illude, ma il pari viene annullato. Espulsi lui e Bonaccorsi nel finale

Il Varese esce sconfitto dal campo del Bra in un match segnato da pioggia, emozioni e polemiche. I padroni di casa, già promossi in Serie C, non si risparmiano davanti al proprio pubblico e superano i biancorossi 2-1, proseguendo i festeggiamenti per il salto di categoria. La squadra di Alessandro Unghero, penalizzata da numerose assenze, gioca con coraggio e orgoglio ma torna a casa a mani vuote.

Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, nella ripresa il Bra colpisce due volte con Rosa e Minaj, ex della partita e autentico protagonista. Il Varese prova a reagire con l’ingresso di Romero, che trova il gol della speranza al 37’ e, al 90’, pareggia di testa. L’arbitro, però, annulla per fallo in attacco ed espelle l’attaccante biancorosso, che lascia i suoi in dieci. Nei minuti di recupero, arriva anche il rosso per Bonaccorsi per un fallo di mano, condannando definitivamente la squadra varesina.

Con questo ko, il Varese scivola momentaneamente fuori dalla zona playoff, superato dal Gozzano e raggiunto dalla Lavagnese a quota 60 punti. Domenica 27 aprile, ultima gara stagionale al “Franco Ossola” contro la Cairese, per poi chiudere il campionato in casa del Gozzano il 4 maggio: saranno due finali per cercare di agguantare il traguardo minimo dei playoff.

Il Tabellino

BRA – VARESE 2-1 (0-0)
Marcatori: 9’ st Rosa (B), 21’ st Minaj (B), 37’ st Romero (V)
Espulsi: 45’ st Romero (V), 50’ st Bonaccorsi (V)
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme