Klan srl nasce nel 2001 (per poi ripartire con una nuova struttura nel 2007) dall’intuizione di due giovani imprenditori: Andrea Gremi, giovane imprenditore di 35 anni e Marco Meloni di 44 anni, che parla cinque lingue e per vent’anni ha vissuto in Belgio. Klan oggi sul mercato è sinonimo di calore: di “riscaldamento” di tutto ciò che l’uomo indossa o utilizza. Moda, vestibilità, fashion: la Klan garantisce confort termico, scarsa dispersione del calore, capi leggeri e di ridotti spessori, sottovestizione compatibile con tutti i capi di abbigliamento. Inoltre, prodotti riscaldati e autoriscaldanti, con batterie portatili leggere e miniaturizzate, ottima autonomia, marcatura Ce e look accattivante.
«Grazie a un impegno costante in tutto ciò che è innovazione – spiega Gremi – E che piace tanto ai motociclisti. Abbiamo deciso di basare la nostra avventura su di una comune passione e sulle nostre rispettive conoscenze nel campo del marketing, del commerciale e della tecnica. Ciò che ci piace è la nostra curiosità nell’interfacciarci con realtà lavorative diverse per mettere d’accordo forma e sostanza, ottimo manufatto ed eleganza, qualità della vita e praticità. È anche per questo che la cura dei nostri prodotti dev’essere totale: quando li si studia,
li si realizza e li si propone ai clienti». A chi si rivolge il prodotto Klan? «A tutti coloro che chiedono innovazioni qualitative e tecnologicamente avanzate – spiega Gremi – In tutti i settori: caccia e pesca, volo a vela, paracadutismo, aeroplani ultraleggeri, sci, disabili, medicale, magazzini frigo, lavorazioni del pesce. Insomma, settori dove è importante tenere sotto controllo le condizioni microclimatiche. Certo, i prodotti per motociclisti sono il nostro must. Grazie al nostro laboratorio interno per ricerca e sviluppo riusciamo a portare il riscaldamento ovunque».
Il tutto utilizzando le migliori tecnologie: con progettazione computerizzata, materiali stilizzati, tecniche produttive all’avanguardia. Tutto per arrivare a quelle caratteristiche che rendono i prodotti Klan vincenti: «La versatilità, il look e il sistema di riscaldamento innovativo hads: Hot Air Distribution System. Ormai riconosciuto a livello nazionale e internazionale per il facile utilizzo e i facili collegamenti – spiega Gremi – L’idea della linea riscaldante nasce da una nostra idea applicata alle richieste dei clienti. Il benessere piace a tutti e al caldo non si può rinunciare. Così, siamo partiti dai motociclisti che amano le lunghe distanze e debbono viaggiare comodi. Chi si sposta per hobby o lavoro, deve avere la possibilità di godersi il viaggio. Ed è proprio il motociclista a chiedere tutto il necessario per rendere il viaggio il più piacevole possibile. La Klan offre questa opportunità e intercetta sempre nuovi clienti».
Oggi il successo è internazionale: dei guanti risaldanti Indipendent ha parlato tutta la stampa internazionale. Klan guarda alle intuizioni per fare innovazione. Ma non dimentica la tradizione: «La tradizione si manifesta nella forma, ma la sostanza è tutta tecnologia» conclude Gremi. E il futuro è assicurato.
© riproduzione riservata