SARONNO «Dimmi cosa devi fare e ti dirò dove parcheggiare». E’ questo lo spirito dei volantini che il Municipio intende realizzare al termine della revisione del piano parcheggi. «Sono molte le novità introdotte in città nel febbraio scorso dal commissario – spiega l’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo – e altre saranno introdotte nei prossime mesi: per questo stiamo pensando di realizzare un volantino che aiuti i saronnesi e soprattutto chi arriva in città per commissioni e shopping».
/>L’idea è quella di facilitare la quotidiana caccia a uno spazio che spesso si trova a fare chi arriva in auto a Saronno. «Sono presenti diverse tipologie di parcheggi – spiega Campilongo – da quelli liberi all’esterno del centro a quelli con il Gratta e sosta fino alla zona con disco orario e in questo opuscolo vogliamo indicare agli automobilisti dove sono disponibili i posti auto in base ai diversi usi».
La brochure sarà una sorte di piccola “Bibbia dei parcheggi”: la sua missione sarà quella di indirizzare i pendolari che non voglio spendere in piazza dei Mercanti, chi deve andare all’ospedale in piazza Saragat e chi deve andare in via Filippo Reina a lasciare l’auto nel piazzale del Municipio o in via Maestri del Lavoro.
e.romano
© riproduzione riservata