Il Console Generale di El Salvador ricevuto in Prefettura a Varese

Incontro cordiale tra il Prefetto Pasquariello e la delegazione consolare salvadoregna. Al centro del dialogo integrazione e collaborazione istituzionale

Il Prefetto di Varese, Salvatore Rosario Pasquariello, ha ricevuto giovedì 17 aprile la visita ufficiale del Console Generale di El Salvador a Milano, Vidal Oswaldo Tobar Villanueva, accompagnato dalla Console Sussy Celia Veronica Ramos Sanchez. L’incontro si è svolto presso i locali di rappresentanza della Prefettura, in un clima di cordialità e reciproca attenzione.

Durante il colloquio, le parti hanno discusso temi di interesse comune, con particolare attenzione al ruolo della comunità salvadoregna nella provincia di Varese, ormai ben inserita nel contesto sociale e culturale del territorio.

A testimonianza dell’integrazione raggiunta, è stata citata anche la partecipazione dell’associazione “Salvadoreños Unidos En Varese” alla tradizionale manifestazione del Carnevale Bosino, per il terzo anno consecutivo.

Il Prefetto ha sottolineato il valore del dialogo tra istituzioni e rappresentanze consolari, ribadendo l’importanza di mantenere una collaborazione efficace a favore della coesione e della convivenza civile. L’incontro si è concluso con l’auspicio di rafforzare ulteriormente i rapporti tra le istituzioni locali e la comunità salvadoregna.