MARCHIROLO E’ finita in tragedia l’abituale passeggiata nei boschi della domenica mattina. Perché questa mattina un 64enne di Marchirolo, non ha più fatto ritorno a casa. Stroncato da un malore sotto gli occhi del figlio.
Il cuore ha ceduto all’improvviso, senza che si riuscisse a salvarlo, proprio lungo un sentiero dell’area dell’ex colonia elioterapica nei dintorni di Marzio. Sul versante che scende verso Boarezzo e la Valganna.
L’allarme è scattato poco dopo le 8.30 tra la strada per Boarezzo e via Bolchini,
nell’area boschiva frequentata dagli appassionati dei funghi e del trekking. E subito i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e i carabinieri hanno capito che si trattava di qualcosa di veramente serio. Il 64enne stava infatti facendo una scampagnata nei boschi quando, a un tratto, è stato colto da un malore. Con lui, il figlio, che lo stava accompagnando e che, nonostante tutti i tentativi, non ha potuto far nulla per il genitore. Anche perché, nell’accasciarsi, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è finito in una rivetta. I pompieri hanno così lavorato fino quasi a mezzogiorno per recuperare il corpo dell’uomo.
Sul posto anche i carabinieri di Marchirolo che hanno autorizzato la rimozione della salma, dopo il via libera magistrato di turno. Il cadavere è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Circolo di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria.
s.bartolini
© riproduzione riservata