C’è anche Antonio Castro Soto del Valle, il settimo dei nove figli di Fidel Castro, al golf club Le Robinie di Solbiate Olona per la prima edizione dei Campionati del Mondo IPPA di Pitch&Putt.
La passione per il golf di Antonio è nota, ma quello che viene accreditato come uno dei più probabili successori di Raul Castro alla guida di Cuba (il fratello di Fidel ha annunciato che lascerà il potere l’anno prossimo, nel 2018) non è in campo, ma è alle Robinie in veste di accompagnatore ufficiale del team cubano capitanato da Annia Yoannis Blanco Flores, ex ciclista olimpionica. Nato nel 1969 dal matrimonio di Fidel con Dalia Soto del Valle, Antonio Castro è medico ortopedico, oltre che vicepresidente della Federazione Internazionale di Baseball e della Federazione Cubana di Baseball.
Antonio Castro, sempre in giro in tuta sportiva, ha cercato di tenere un profilo basso e grande discrezione per non far notare la sua presenza, anche se la voce è immediatamente circolata con grande curiosità nel piccolo mondo del golf club. E in molti hanno cominciato a chiedere selfie e fotografie con il rampollo del “Lider” rivoluzionario cubano, a cui Antonio si è sempre prestato con grande disponibilità e simpatia. Ieri sera, all’ultima cena di gala all’insegna dei piatti tipici bustocchi, Antonio Castro ha gustato la Polenta e Bruscitti e ricevuto in omaggio la “pin” del Magistero dei Bruscitti dal confratello onorario Carlo Farioli, il bustocco presidente della federazione internazionale IPPA.