Il furto in negozio a Olgiate finisce male: scopre il ladro e viene ferita

Una brutta avventura per un’addetta alla sicurezza dell’Esselunga. Blocca un taccheggiatore che reagisce e la colpisce alla mano. Preso dai carabinieri

– Ha ingaggiato una violenta colluttazione con un’addetta alla sicurezza del supermercato. La donna è finita in ospedale, ma i carabinieri della stazione di Castellanza, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio, hanno arrestato il taccheggiatore, accusato di rapina impropria. E’ stato un pomeriggio movimentato quello di venerdì al supermercato Esselunga di Olgiate Olona. Secondo una ricostruzione sommaria dei fatti, l’uomo, un cittadino rumeno di una trentina d’anni residente nella zona di Bergamo, avrebbe nascosto una bottiglia di whisky sotto gli indumenti.

Si è finto un normale cliente del supermercato. A quel punto, con fare tranquillo, ha fatto il giro degli scaffali in cerca di prodotti, ma poi la sua attenzione si è concentrata sul comparto dei superalcolici. In pochi istanti il taccheggiatore si è impossessato di una bottiglia e credendo di non essere stato visto da nessuno se l’è nascosta sotto i vestiti. A quel punto, sperando di farla franca, si è diretto verso la cassa.

Ma l’uomo aveva fatto male i suoi calcoli. Nel frattempo il personale del supermercato, che lo stava tenendo d’occhio, è intervenuto per verificare cosa avesse trafugato dagli scaffali del market. Nello specifico è intervenuta una donna. Vistosi probabilmente senza più vie d’uscite, l’uomo ha reagito. La donna e è stata subito aggredita dal ladro. Si è innescata nel giro di pochi istanti una violenta colluttazione tra l’addetta alla sicurezza e il ladro di superalcolici.

Il rumeno, dopo averla aggredita nel tentativo di sfuggire, è stato bloccato. Sul posto sono subito intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I militari hanno bloccato il ladro e su disposizione della Procura di Busto Arsizio lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria. Nella colluttazione, infatti, l’addetta alla sicurezza è rimasta ferita a una mano. Nello scontro avrebbe riportato una dolorosa distorsione per la quale si è reso necessario un controllo più approfondito all’ospedale di Castellanza. La refurtiva è stata restituita al supermercato.
Nel giro di pochi minuti, molto turbolenti, la situazione è tornata alla normalità con i clienti che sono tornati a fare la spesa tra le corsie a caccia di prodotti. Il rumeno, invece, già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti specifici, si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo i controlli anche nelle zone che gravitano attorno ai supermercati, da parte delle forze dell’ordine, stanno proseguendo con grande attenzione.