SESTO CALENDEVince Castelconturbia: i re dell’approccio, del tiro al green galleggiante sul fiume, vengono dal Piemonte. Vincono l’entusiasmo, la gioia di vivere e lo spensierato casino della squadra più bimba, ricca di ben otto junior del vivaio.
L’edizione inaugurale del Ticino Golf Challenge, organizzata a braccetto delle celebrazioni per il primo anno di nomina a città di Sesto Calende, s’appoggia sulla bacheca del circolo di Agrate Conturbia. Rango d’onore al Des Iles Borromées di Brovello Carpugnino.
Applausi per la connotazione popolare data a una materia ostica come il golf, anche grazie allo struscio da sabato e domenica, accresciuto dalla gara remiera valida per il palio locale. Sul lungolago i gazebo degli espositori, in cima a piazza De Cristoforis il frequentato stand della Federgolf.
Inequivocabile l’insegna: “Impara il golf con noi”. Tradotto: alcuni maestri hanno fatto provare i rudimenti a parecchi curiosi, mai in vita loro alle prese con un ferro. Null’altro che lo spirito ricercato da Giuliano: portare il gioco tra la gente, obiettivo perseguito pure tenendo libero l’accesso al circolo.
e.romano
© riproduzione riservata