Il lavatoio ripulito dai Salvacittà

Ormai manca davvero poco per finire la pulizia del lavatoio di Bizzozero, a Varese, che era completamente imbrattato di graffiti e tag.

Il merito è dei Salvacittà (e anche un po’ della nostra rubrica “Segnalaci Varese”: abbiamo affrontato più volte il problema) che ci hanno lavorato a proprie spese, nella speranza che gli abitanti del rione passando, vedendo il loro impegno, contribuissero con una donazione. Qualcuno ha risposto all’appello. Per esempio l’altro

ieri alcune persone sono passate e hanno devoluto 10 euro ai Salvacittà.
«Stiamo facendo tutto praticamente a nostre spese e siamo determinati ad andare in fondo, anche a costo di perderci dei soldi – spiega Salvatore Russo, referente dei Salvacittà – Ci abbiamo lavorato già otto giorni, il lavatoio sta venendo benissimo».

Adesso, per portare a termine l’opera, manca la fase più importante che prevede la posa della vernice protettiva, quella che nel futuro consentirà di lavare il muro. In questo modo, se gli imbrattatori oseranno deturpare ancora le pareti del lavatoio, verranno cancellati con un colpo di spugna.