– Piazze gremite, acrobazie degli artisti di strada, tanti applausi e tanto entusiasmo a Cardano al Campo e a Besnate, che tra sabato e domenica hanno ospitato la quarta edizione del “Malpensa Street Festival”.
Dedicato anche quest’anno a , la Sindaca che, appena entrata in servizio, volle fortemente mettere in calendario questo evento. Una «pioggia di passaggio», come l’hanno prontamente derubricata gli organizzatori nel tardo pomeriggio di sabato, ha creato qualche apprensione, ma alla fine il Mast è
stato comunque un successo.
Anche la “contaminazione” con le bancarelle dell’Autunno Cardanese, i mercatini che invadono il centro città segnando la fine della stagione estiva, si è dimostrata positiva per entrambe le manifestazioni, mostrando una Cardano più viva che mai anche grazie alla splendida giornata di sole. Domenica sera, tutto esaurito anche nella suggestiva piazza Santa Maria del Castello di Besnate, per gli spettacoli serali e i saluti finali.
«Nonostante le tante difficoltà, il presunto diluvio fantasma di sabato e la stanchezza enorme alla fine, per tutti noi è stato bello vedere ancora una volta un pubblico felice – così sintetizzano gli organizzatori dell’Associazione Atratti, presieduta da , direttore artistico del festival – perché l’obiettivo vero del Mast è proprio questo, creare un piccolo momento di gioia e colorare le città».
E tra i tanti ringraziamenti del “day after”, lo staff dell’organizzazione ne fa uno speciale, a sé stessa: «Noi che ogni hanno realizziamo il Mast come volontari, accantonando i nostri veri lavori (o non lavori) per realizzare questo piccolo festival con tanto cuore e passione».