– Il consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta un marchio di genuinità e qualità riconosciuto a livello internazionale. La presenza del mercatino a Malnate, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori, sarà quindi un’ottima occasione per una passeggiata nel mondo dei sapori e dell’artigianato, magari con la possibilità di poter acquistare qualche regalo in vista del Natale.
«Il Consorzio è nato per primo nel 2002 per rendere itinerante lo spettacolo del più
bel mercato d’Italia – dichiarano gli organizzatori – e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale».
C’è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” bene interpretano questa tendenza. Decine di ambulanti, tutti provenienti dallo storico Mercato di Forte dei Marmi, riempiranno così domani la piazza malnatese. «Il nostro invito – spiega il Presidente del Consorzio,- è di diffidare dunque da ogni tentativo di imitazione e valutare invece passando direttamente tra i nostri banchi la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionali “boutiques a cielo aperto».