Il mito della bellezza: Calendario Pirelli 2011 lanciato a Mosca


Mosca, 30 nov. (Apcom)
– Un calendario Pirelli ‘mitologico’ per il 2011, con 5 modelli senza veli a fianco di 15 modelle e dell’attrice Julianne Moore come Era. La nuova edizione di ‘The Cal’ è stata presentata oggi a Mosca in anteprima mondiale : fuori 20 gradi sotto lo zero, dentro – nella lussuosa cornice del Ritz-Carlton, a due passi dal Cremlino – le immagini di nubi e lampi che annunciano gli dei e le dee ritratti da Karl Lagerfeld. Giove è l’americano Brad Kroenig, il marsigliese Baptiste Giabiconi è Apollo, Marte è l’altro francese, Sebastian Jondeau, l’inglese Jake Davis diventa Achille, mentre lo statunitense Garret Neff è Bacco, affiancato dalla ‘baccante’ italiana Bianca Balti. Sempre dall’Italia tra le protagoniste c’è Elisa Sednaouin, trasformata in ninfa. E mentre scorrono le 36 immagini si notano alcuni ‘scambi’ di ruolo tra femminile e maschile: per impersonare Ermes è stata scelta Anja Rubik, Freja Beha Erichsen diventa Orfeo.

Nel video del backstage le statue di pietra si trasformano in divini volti umani, per personificare il mito dell’eterna bellezza, secondo il dichiarato “politeista” Lagerfeld. “Ho sempre avuto un approccio classico alla bellezza – ha commentato lo stilista tedesco – e volevo qualcosa di diverso” rispetto alle precedenti edizioni. Addio alle spiagge esotiche: l’edizione 2011 è stata realizzata in meno di tre giorni nello studio parigino di Lagerfeld. “Non è un inventario di divinità”, ci tiene a precisare il creativo Karl. Il messaggio? Bellezza senza tempo, libertà in un mondo che “oggi è crudele quanto Troia”. Quindi “meglio non provocare gli dei”.

Orm

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