Due giorni di invasione di mattoncini ad Arsago Seprio con la manifestazione promossa dal consiglio comunale dei ragazzi e dalla consigliera delegata Daniela Coniglio che prevede, anche oggi dalle 10 alle 17, alla palestra comunale di viale Vanoni, iniziative legate alle costruzioni con i Lego.
Grazie alla disponibilità dell’associazione di promozione sociale “Sleghiamo la fantasia” che, attraverso Antonella Carabelli, fornisce tutti i materiali necessari per l’evento, la Pro Loco e associazioni sempre pronte a dare una mano, a ingresso gratuito sarà possibile, per grandi e bambini, scatenare la propria fantasia.
Quattro i laboratori organizzati: “Monta e smonta”, per i bambini dai 5 anni, attività di costruzione che vuole mettere alla prova le competenze costruttive; “Area Duplo”, con gioco libero per i piccoli da 0 a 4 anni; il laboratorio di robotica, per apprendere le informazioni generali sulla possibilità di programmare e costruire un robot; e il laboratorio ferroviario, finalizzato alla realizzazione di un plastico e alla gestione in prima persona del telecomando del treno e degli scambi ferroviari. Per le attività è richiesta la presenza dei genitori insieme ai bambini.
«È la prima volta che viene organizzata questa manifestazione ad Arsago – spiega Daniela Coniglio – è il saluto che il consiglio comunale dei ragazzi vuole dare a conclusione dei due anni di mandato e una promessa fatta nel loro ultimo consiglio comunale, votata all’unanimità».
© riproduzione riservata