Il Panathlon Varese festeggia 70 anni

La festa si svolge sabato 21 settembre nella cornice di Villa Recalcati a Varese.

Il Panathlon International Club Varese compie 70 anni. La festa di compleanno si celebrerà domani, 21 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Recalcati a Varese con Maurizio Gandini nelle vesti di anfitrione.

Una lunga tradizione sportiva iniziata il 16 giugno del 1954 e portata avanti da molti personaggi che hanno fatto la storia dello sport varesino.
Per celebrare gli ultimi vent’anni di storia panathletica varesina è stata redatta una pubblicazione con le foto dei momenti più significativi degli ultimi quattro lustri.
Particolare attenzione è stata riservata al riconoscimento Anni Verdi, che quest’anno celebra la sua ventiseiesima edizione, gratificando i meriti dei giovani atleti che abbinano i risultati sportivi a quelli scolastici, e all’iniziativa Bicipanathlon, unica nel suo nel mondo panathletico, che da diciannove anni mette in sella i giovanissimi dai sette ai dodici anni.

C’è inoltre il Raduno Ciclistico Panathletico, ideato e organizzato negli ultimi quattro anni dai varesini Sono 68 gli attuali soci del Panathlon Club Varese e ad accoglierli domani ci sarà il presidente Felice Paronelli con il consiglio direttivo composto da: Andrea Fraschini, Roberto Caronno, Alessandro Spozio, Enrico Stocchetti, Francesca Nigro, Lorenzo Benzi, Doriano Cervini, Daniele Franzetti, Sergio Gianoli e Maurizio Gandini.