VARESE «Mi raccomando fai la brava, comportati bene e stai attenta a quegli smandrappati lì». Sono le raccomandazioni che papà Marino Zanatta ha fatto a Margherita prima che entrasse nella Casa del Grande Fratello. Classe’47 , il grande campione di basket varesino non ha mai guardato una puntata del reality, se non quella in cui Margherita è stata la protagonista. «Mi son visto il programma da solo, perché mia moglie è andata a Roma con la Margherita –
ha raccontato in diretta telefonica ai colleghi della figlia su Radio Fiume Ticino – è stato un calvario. Pensavo che le cose fossero tutte organizzate e programmate dalla redazione, invece quando ho visto la faccia della Margherita quando è stata eliminata, ho creduto davvero che l’avessero esclusa».
Cuore di papà si stava già disperando per la delusione della “piccola” per essere arrivata fino alla porta e non averla potuta varcare. «Mi son quasi arrabbiato – continua – Caspita l’han fatta arrivare fin li, almeno potevano farla entrare per vedere sto benedetto appartamento». E poi le lacrime al ristorante e il volto sporco di trucco. «Anche quando l’han richiamata al ristorante, mi son preoccupato, era sconvolta, tutti gli occhi neri». E poi la gioia. «Finalmente ce l’ha fatta. Era una vita che rompeva le scatole con sto Grande Fratello che è davvero feroce, l’ha fatta penare. Però è entrata anche in modo simpatico per cui son contento». Quest’anno l’edizione del reality durerà fino a marzo, è un sacco di tempo ma il papà non è preoccupato della lunga lontananza. «Alla fine è come se fosse in vacanza – spiega hai colleghi la sua teoria – So che è felice e si sta divertendo e son sereno anch’io. Non è come se fosse lontano e condannata ai lavori forzati, allora sì che sarei preoccupato. Invece così so dov’è, con chi è e posso controllare sempre cosa combina». Sereno e pacifico, Marino Zanazza ha dato la sua interpretazione di un reality, di uno strumento d’intrattenimento così lontano dalla sua generazione . «Margherita sapeva che non avevo mai visto una puntata e quindi non mi ha detto niente all’inizio. Un giorno invece mi dice che starà via un po’ che l’hanno presa per il reality e senza neanche rendermene conto avevo le telecamere in casa per girare quel video che hanno fatto vedere allapresentazione».
Valentina Fumagalli
s.bartolini
© riproduzione riservata