A muso duro anche contro la Commissione europea. Il Pd, tutto il Partito democratico lombardo, si schiera con i lavoratori di Sea Handling. «La Commissione europea ha tirato troppo la corda e non ha lasciato margini. Siamo per negoziare fino all’ultimo, ma rispettando l’accordo siglato a novembre – dichiara il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri – Se invece veniamo messi davanti a un prendere o lasciare, chiediamo al governo di sostenerci nella difesa dell’accordo coi sindacati del 4 novembre».
Ancora più esplicito Alfieri, a nome dell’intero partito schierato ieri in conferenza stampa a Palazzo Pirelli, a Milano (presenti il segretario del Pd metropolitano, Piero Bussolati e il capogruppo al Comune di Milano Lamberto Bertolè): «Preferiamo aprire un contenzioso con l’Unione europea piuttosto che consegnare 2.300 lavoratori a un futuro di precarietà».
E settimana prossima, durante la visita del premier Matteo Renzi a Milano, la questione potrebbe finire dritta dritta nelle mani del presidente del consiglio.
© riproduzione riservata