Visita istituzionale questa mattina per il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, ha visitato a il dove è esposta, ancora fino a domenica 4 dicembre, la mostra “La Porta Santa”. che
La mostra richiama l’opera sacra del famoso maestro della scultura di origini valcuviane, commissionata nel 1998, montata in occasione della chiusura dell’Anno Giubilare di Giovanni Paolo II del 2000, e riaperta nel 2015, in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia.
Il Presidente, accompagnato dagli ideatori dell’esposizione (la mostra è a cura di Flavio Arensi, Sara Bodini e Lara Treppiede) e dai rappresentanti istituzionali del territorio tra i quali il Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano , il sindaco di Gemonio , il sindaco di Azzio , ha portato il saluto del Consiglio regionale nel contesto di un’iniziativa culturale di grande rilievo.
«Una mostra di grande intensità e valore artistico e culturale che rende omaggio alla memoria di un maestro dalle straordinarie capacità scultorie – ha detto Cattaneo -. Un uomo di fede e un artista a tutto tondo, amato nel nostro territorio e apprezzato anche nel contesto internazionale. Ha portato la Valcuvia e la varesinità in tutto il mondo. Ringrazio la famiglia di Bodini, le istituzioni e la cittadinanza per questo graditissimo invito».