Tantissimi varesini, in queste settimane, ci hanno fatto pervenire messaggi di affetto indirizzati al professor Valerio Crugnola, intellettuale di spessore e attivista di Varese 2.0, il comitato civico che ha partecipato alle primarie del centrosinistra di Varese, sostenendo la candidatura a sindaco di Daniele Zanzi.
Poco dopo il voto del 13 dicembre scorso, il filosofo e insegnante, 66 anni, si era sentito male ed era stato ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Per giorni, accanto a Crugnola si sono stretti lo stesso Zanzi e tanti amici di Varese che ci hanno informato sul suo stato di salute. Ieri sul proprio profilo Facebook, è stato lo stesso Crugnola a darci un aggiornamento e a ringraziare la città per la vicinanza. Al professore gli auguri del direttore e di tutta la nostra redazione.
Tra domani e giovedì dovrei essere trasferito all’ospedale di Circolo. Devo ancora ringraziare molte persone che mi hanno mostrato affetto, apprensione, vicinanza e che mi hanno incoraggiato. Lo farò con calma nei prossimi giorni.
Ancora non so quali interventi mi aspettano una volta a Varese. Nemmeno so gli orari di visita. Prego chi vuole venirmi a trovare di preavvisarmi con un sms o una mail. Sono ancora molto affaticato, ho bisogno di ritmi più lenti e di pause per me solo.
Va meglio, naturalmente, ma non posso più correre rischi. Dovrò ridurre i miei impegni e le emozioni che hanno comportato.
Un abbraccio a ciascuna e ciascuno di voi.