–
a Masnago: Varese-Frosinone (1-4). Adesso è davvero finita. Game over.- 3 minuti di recupero, altri 3 minuti di inaudita sofferenza. – . Palla in mezzo da sinistra e Santana la mette dentro. La curva applaude ironicamente e abbandona lo stadio.
– Esce Carlini nel Frosinone e al suo posto Santana. – Secondo cambio per i biancorossi: entra sul prato Capezzi, al posto di Barberis. La contestazione della curva intanto continua tra un «Bettinelli vaffa…»
e un «Pavoletti gol, Pavoletti gol». – Grossa occasione per Falcone da calcio d’angolo: la palla arriva sul suo destro ma la mira non è – diciamo – delle migliori.- Cambio nel Frosinone. Esce Dionisi ed entra Arturo Lupoli, accolto dai fischi di buona parte dello stadio.- Allora ditelo, questa è sfortuna: seconda traversa di Culina, questa volta in contropiede. Intanto a Masnago continuano i botti e gli “shot” dalla Curva Nord, accompagnati da cori contro i giocatori come: «Andate a lavorare», «Siete ridicoli», «Vogliamo la primavera» e «Sospendetela». -. Azione ad aggirare la difesa del Varese per il Frosinone, che trova il terzo gol con un tiro di Carlini da posizione defilata. Per l’esterno in magia gialla è doppietta. Gelo a Masnago, nonostante sia primavera.. – Cambio anche per il Betti: esce Zecchin e al suo posto entra Falcone. – Martino, Martino, Mar-ti-no Borghese, di testa arriva a pochissimi centimetri dal gol. La palla, nata da una punizione di Zecco, finisce di pochissimo alta sulla traversa. Il Varese ora merita veramente il pareggio, almeno. – Borghese dal limite ci prova. Purtroppo il centrale dai piedi di roccia la tira tra le mani dei tifosi del Frosinone.- Pazzesco, Carlini si libera in un fazzoletto di terreno al limite dell’area ed esplode un tiro fuori di pochissimo. – Ammonito Miracoli per un fallo da dietro. – Incredibile, incredibile, incredibile, Varese a meno di un soffio dal pareggio. Miracoli la spizza per un super Culina che entra in area velocissimo e stampa un destro pazzesco sulla traversa. Il Frosinone si salva per il rotto della cuffia. – Primo cambio per il Frosinone entra Matteo Ciofani ed esce Pamic.- Cu-li-na. Culina, gran palla in area per il giocatore biancorosso (spostato ora sulla destra) per la testa di Zecco o Miracoli. Il pallone è alto di poco. – al Franco Ossola.
– Finisce il primo tempo.- . Filtrante di Culina per Zecco che da posizione defilata di sinistro calcia in porta trovando due deviazioni che non servono a nulla perchè la palla entra in porta. Intanto la curva contesta la propria squadra gridando «Andate a lavorare, andate a lavorare», il tutto contornato da botti, scoppi e petardi.
– . Altro strafalcione difensivo della coppia Rea-Borghese (il Guerriero è costantemente messo in difficoltà da Dionisi e Ciofani – anche sulle palle alte) , Carlini ne approfitta e insacca facile il pallone.. – Ammonito Pamic al limite dell’area, la zolla è quella di Zecco ma il suo sinistro finisce dritto sulla barriera. Peccato, ma ottima risposta dei biancorossi al gol subito.- Va- re – se, occasionissima per il Varese. Cross di Culina dalla sinistra per la testa di Zecco in area. Ovviamente l’Omino non ci arriva. – Reazione del Varese con Barberis, che dalla distanza prova un destro rasoterra che finisce fuori di molto alla destra di Zappino. – . Borghese scivola in uscita e Dionisi è ghiaccio e in volata trafigge Perucchini sul palo opposto. – Culina e Jabbour show, si portano a spasso mezzo Frosinone, finche l’esterno sinistro del Varese non entra in area – scartando due avversari – e scoccando un insidiosissimo destro parato da Zappino. – Ammonito anche Luoni per un intervento duro a metà strada tra l’area e il centrocampo. Sugli sviluppi del calcio di punizione Carlini tira una bordata di poco fuori. – Tiro di Gucher dalla distanza, Perucchini la prende. La palla era centrale.- No, Corti, no. Espulso il capitano per proteste, ammonito Borghese corso a “difendere” il compagno. Daniele protesta platealmente all’indirizzo dell’arbitro, che tira fuori dal taschino il rosso diretto. Incomprensibili – dagli spalti – le proteste del giocatore del Varese per un fallo sulla ¾ campo. – Luca, Luca, Luca Miracoli entra in area ed esplode un sinistro a lato sul primo palo. Ottima l’intuizione del Motorino Corti che intercetta un gran pallone e lo serve in profondità.- Il Frosinone spinge e il Varese pressa e tenta di ripartire in contropiede. È proprio da un’azione di rimessa che i biancorossi – con un cross di Culina – arrivano nell’area avversaria per la prima volta.
– Stupenda coreografia della curva Nord, dietro uno striscione che recita «In questo buio solo noi la luce» una V illuminata di bianco. Emozioni a Masnago. – Inizia qui, inizia ora in un Franco Ossola mezzo vuoto, Varese-Frosinone. La palla è per i padroni di casa, che attaccano da destra verso sinistra.
Le probabili formazioni
Perucchini; Luoni, Borghese, Rea, Jebbour; Zecchin, Corti, Barberis, Blasi, Culina; Miracoli.
Brighitti, La Gorga, De Vito, Cristiano, Capezzi, Falcone, Kurtisi, Jakimovski, Forte.
Bettinelli.
Zappino; Zanon, Bertoncini, Cosic, Pamic; Frara, Gucher, Sammarco, Carlini; D. Ciofani, Dionisi.
Pigliacelli, M. Ciofani, Russo, Fraiz, Paganini, Ranelli, Crescenzi, Santana, Lupoli.
Stellone.
Squadre in campo per il riscaldamento: tra mezz’ora parte #VareseFrosinone pic.twitter.com/jCmgUoacqm
— La Provincia Varese (@VareseProvincia) 23 Marzo 2015
Cervellera di Taranto.
Segna e Valeriani
Franco Ossola, ore 20.30