– Rapinatore manesco in manette a Saronno. Un cittadino marocchino residente nel Saronnese è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della città.
Secondo le indagini condotte dai militari della Compagnia guidata dal capitano, il magrebino sarebbe il responsabile di due episodi avvenuti in città nei mesi scorsi. Lo scorso 5 marzo a sera inoltrata l’uomo, insieme a due complici, davanti alla stazione di piazza Cadorna, aveva immobilizzato un passante di 40 anni e dopo averlo condotto nel sottopassaggio lo avevano preso a schiaffi e pugni per portargli iva il giubbotto, due cellulari e la bicicletta con la quale si stava spostando in città.
La vittima era finita anche al pronto soccorso con il naso rotto e una lesione al timpano. Dall’identikit fornito dal quarantenne i carabinieri sono riusciti a risalire, grazie anche all’ausilio della videosorveglianza, al rapinatore. L’uomo è stato riconosciuto anche da una donna cui il marocchino, lo scorso febbraio, aveva strappato la borsetta mentre saliva sull’auto del marito in via Varese. A quel punto il marito aveva inseguito lo scippatore, che aveva reagito lanciando sassi contro il suo inseguitore. Il giudice Giuseppe Limongelli ha confermato l’arresto per entrambi gli episodi: lo straniero è in carcere a Busto. Le indagini vanno avanti.