Il ricordo di Cristina Basili aiuterà Emergency

VARESE Fissato l’orario per i funerali di Cristina Basili, la professoressa di lettere dei licei Manzoni morta settimana scora in seguito a un improvviso malore. I funerali si terranno domani alle 14, nella chiesa di Sant’Agostino di Valle Olona. Basili aveva 49 anni.

In queste ore gli studenti del Manzoni, in spontaneo e rispettoso silenzio, insieme ai loro professori hanno voluto ricordare la loro amata professoressa parlando di lei, dei suoi insegnamenti, o svolgendo attività didattica in sua memoria. La 2E è partita per Lille per uno scambio culturale: gli studenti, per essere comunque vicini a Cristina, si raccoglieranno in una chiesa francese per pregare e accompagnarla nel suo ultimo viaggio.

I professori, il preside e il consiglio dei licei Manzoni hanno deciso di aprire una colletta di raccolta fondi destinato ad Emergency, associazione cara a Cristina, a cui chiunque potrà contribuire nelle prossime due settimane recandosi all’istituto, nelle sedi di via Morselli e di via Brunico. I fondi saranno raccolti anche durante il funerale. In chiesa sarà anche possibile lasciare un pensiero a Cristina, inserendolo in un cesto apposito. A. Mor.

b.melazzini

© riproduzione riservata