C’è anche un ricordo condiviso di Laura Prati all’incontro dell’Anci Lombardia che si è svolto ieri mattina a Palazzo Marino.
Presente anche il vicesindaco reggente di Cardano al Campo , prima di affrontare questioni più amministrative che riguardano problemi che i Comuni si trovano a fronteggiare quotidianamente (i temi della finanza locale, delle riforme locali, dei rapporti tra la stessa associazione dei Comuni italiani e il governo), uno spazio è stato dedicato alla commemorazione della sindaca morta la scorsa settimana.
E a parlare del suo impegno, oltre allo stesso Franzioni, anche il presidente nazionale dell’Anci , il presidente di Anci Lombardia e il sindaco di Milano , tutti, tra l’altro, che erano presenti anche ai funerali di venerdì scorso a Cardano.
Intanto la giunta cardanese prosegue con i lavori sul bilancio, con una particolare attenzione ai settori del sociale, della cultura e della pubblica istruzione e, anticipa Franzioni, anche attraverso la prefettura di Varese nei prossimi giorni saranno ringraziati ufficialmente tutti coloro che hanno partecipato in prima persona o come rappresentanza alle esequie della sindaca .
Rappresentanti delle istituzioni, ma anche i volontari e i dipendenti comunali cardanesi che hanno prestato la loro collaborazione nella giornata del funerale.
Un ringraziamento personale è arrivato ieri da parte dell’assessore alla Sicurezza alla comandante della Polizia locale di Cardano al Campo e agli agenti, nonché alla protezione civile di diversi Comuni, da Cardano a Casorate a Lonate Pozzolo.
Un ringraziamento che sottolinea un plauso alla professionalità del comandante e a tutto quello che gli agenti e i volontari hanno dimostrato nel coordinamento, nella gestione, negli interventi di attenzione anche ai presenti alle esequie di Laura Prati. Dimostrando competenza, ma anche un grande cuore.
© riproduzione riservata