Il rione Matteotti tra giochi e biciclette

SARONNO (s.giu) Una mattinata per attraversare Saronno con mezzi ecologici e un pomeriggio per giocare nelle strade del rione Matteotti trasformate in campi sportivi: è questo il programma proposto da Comune e Aler. Stamattina si terrà la pedalata Ruote ecologiche per consentire alle famiglie di riappropriarsi della città. Sono invitate biciclette, pattini ed ogni altro mezzo non inquinante. Per partecipare è sufficiente iscriversi dalle 9 alle 9,45 in piazza dei Mercanti, compilando il modulo e versando 2 euro per gli adulti e un euro fino ai 14 anni.

Il tour si concluderà alle 12,30 in via Leonardo da Vinci con un aperitivo. Nel pomeriggio, invece, i Giochi dell’amicizia invaderanno le strade del Matteotti. Ogni ragazzino dai 6 ai 14 anni pagando un euro d’iscrizione, potrà partecipare a diversi tornei da quello di basket proposto dagli Amici del Matteotti a quello di ciclismo con il Pedale saronnese, dalla gara di pattinaggio con il Team in line alle prove di softball con la società cittadina. I partecipanti sono attesi dalle 13,30 alle 14,30 per le iscrizioni nelle diverse location, dall’oratorio ai campetti, allestite all’interno del quartiere. Entrambe le manifestazioni non si terranno in caso di pioggia.
Bimbi protagonisti anche ieri nella sala Nevera con l’iniziativa «Impara l’arte in cucina» dove i baby saronnesi hanno imparato a fare il pane, la pasta, il pesto e il formaggio.

e.romano

© riproduzione riservata