MALPENSA – Il Sol Levante è più vicino ora da Malpensa: dal 1 luglio Cathay Pacific potenzierà i propri voli da Malpensa-Hong Kong, e viceversa. Saliranno da due a tre i collegamenti diretti tra lo scalo intercontinentale della brughiera e l’Hong Kong International Airport. La Cathay Pacific Airways, compagnia aerea di bandiera dell’ex colonia britannica, e dal 1997 regione amministrativa speciale della Cina.
Potenziati anche i collegamenti con la Corea del Sud, la Korean Air ha incrementato il numero di tratte dal paese dell’estremo oriente verso il nord Italia e dal 3 di luglio i voli per Seoul da tre saranno potenziati a quattro alla settimana. Grande è la richiesta verso i paesi dell’Asia, e pertanto le compagnie aeree stanno ampliando la loro offerta.
Collegamenti più facili anche verso l’Europa dallo scalo varesino che saranno ulteriormente potenziati in vista dell’imminente stagione estiva con nuove destinazioni e frequenze di voli già schedulati. Tra questi svetta la low coast del momento, Wizz Air, che ha aggiunto tra le sue mete Giza in Egitto e Icelandair, che propone collegamenti con la capitale islandese Reykjavík da quattro a sei volte a settimana.