“Sempre #conilPoz” è infatti l’opzione che prevale con il 63% delle preferenze, a fronte invece di 37% che ritiene esagerata la protesta, con camicia strappata, successiva all’espulsione nel derby con Milano. Domani “La Provincia” dedicherà una pagina a tutti i commenti dei tifosi, i molti col Poz ma anche gli altri. E sempre domani a Roma sarà discusso il ricorso d’urgenza avanzato dalla società contro la squalifica di due giornate inflitta a Pozzecco dal giudice sportivo (più
multa di 2.400 euro al club). Intanto ieri la squadra ha ripreso a lavorare in vista del match di domenica a Cremona, alle 18.15. Diawara, che nel derby aveva subito una ditata nell’occhio da David Moss, ha lavorato a parte, mentre si fa sempre più vicina – anche se non è ancora stata presa – una decisione definitiva sul fronte Kristjan Kangur, fermo per una recidiva d’ernia del disco: l’opzione intervento chirurgico bis dovrebbe prevalere sull’ipotesi di nuove terapie.
Domani sera alle 19.30 la Pallacanestro Varese sarà protagonista di un workshop dal titolo “Allenamento, prevenzione e gestione del trauma nel giovane cestista”, rivolto ad allenatori, istruttori, preparatori atletici e fisioterapisti della provincia e finalizzato a fornire ai partecipanti gli strumenti per salvaguardare la salute e il benessere dei giovani atleti. L’incontro andrà in scena alla Club House del Panorama Golf di Varese, in via Belmonte. Nei panni di moderatore, Bruno Bianchi, responsabile del settore giovanile biancorosso. I relatori saranno Marco Armenise, preparatore atletico di Varese; Mauro e Matteo Bianchi, rispettivamente fisioterapisti della prima squadra e del settore giovanile; Stefano Sella e Daniele Marcolli, componenti dello staff medico. La prevenzione e la gestione di possibili criticità fisiche, unite a un allenamento corretto, sono i valori da cui partire per iniziare nel modo migliore una stagione: i relatori metteranno a disposizione degli addetti ai lavori delle società della provincia le loro conoscenze, allo scopo di migliorare il livello degli allenamenti e del lavoro utili a prevenire e poi gestire l’eventuale recupero e riabilitazione dai traumi. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a Bruno Bianchi (al n° 335.81.87.917) o inviare una email a [email protected].