Il taekwondo internazionale arriva a Busto Arsizio con uno stage di due giorni

Tra i protagonisti del convegno c'era il maestro coreano Jun Lee, presidente della Global Traditional Taekwondo Federation (foto dalla pagina Facebook Taekwondo Busto Arsizio Monti)

BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio si prepara ad accogliere il taekwondo internazionale. Il PalAriosto, infatti, ospiterà sabato 29 e domenica 30 marzo uno stage di grande prestigio organizzato dal Centro Taekwondo Busto Arsizio, con la collaborazione di Unitam asd e dei comitati provinciali e regionali Endas.

L’evento vedrà la partecipazione di circa 150 atleti e maestri provenienti da Italia, Inghilterra, Spagna, Grecia, Francia e Corea, pronti a sfidarsi in competizioni che riguarderanno le tecniche di combattimento e di difesa personale proprie di questa arte marziale.

A dare il via alla due giorni di allenamenti e sfide è stato un convegno intitolato “Taekwondo: tra arte marziale, cultura e sport”, che si è svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 28 marzo nella sala Tramogge dei Molini Marzoli. Durante l’incontro, oltre alla discussione sulla filosofia e la storia del taekwondo, si è anche potuto degustare una selezione di piatti tipici italiani e coreani, con un focus sulla cultura gastronomica di entrambi i paesi. Tra i protagonisti del convegno c’era il maestro coreano Jun Lee, presidente della Global Traditional Taekwondo Federation (GTTF), che ha condiviso le sue esperienze e la sua visione dell’evoluzione di questa disciplina.