Il Terminal 1 si fa bello e attira lo shopping

Inaugurati 23 mila metri quadrati di negozi, bar e ristoranti che rivoluzioneranno l’area partenze. Il presidente Sea : «Nel 1998 volevamo essere l’aeroporto migliore d’Europa, ora ci riproviamo»

Malpensa non dovrà essere un’occasione persa. «Non bisognerà neanche avere la sensazione che possa essere andata così» dice il presidente Sea Pietro Modiano, ieri, all’inaugurazione della nuova galleria commerciale al Terminal 1 che porta l’offerta complessiva retail delle Partenze a 23.000 metri quadrati per 112 esercizi tra ristoranti, bar e negozi, quanto basta a sottolineare la strategia di Sea. Una strategia supportata dalla ricerca commissionata dalla stessa Sea a Pampianco Strategie di Impresa (presentata ieri) sul percepito e sul valore della città di Milano come meta globale per lo shopping di cui Malpensa è l’ultima frontiera, anzi di più visto che dopo via Montenapoleone e via della Spiga c’è Malpensa tra i luoghi rilevanti per lo shopping con un acquisto medio pari a 701 euro, di gran lunga superiore ai 370 euro di corso Vittorio Emanuele e ai 293 di corso Buenos Aires.