Il tricolore offeso su Facebook infiamma la politica a Malnate

MALNATE Le offese al tricolore scatenano il diverbio in sala consiliare. E dalle parole si passa anche agli spintoni. Le scintille sono volate tra il consigliere di minoranza del Pd, Eugenio Paganini e il leghista Fabio Gastaldello, assessore all’Ecologia. Una vicenda disdicevole che ha trasformato l’atrio di via De Mohr in un teatrino imbarazzante sia per i protagonisti che per le persone accorse a dividere i contendenti.
La serata al vetriolo si è infiammata dopo che Paganini,

leggendo una comunicazione, ha attaccato pesantemente l’assessore<+G_NERO> Barbara Mingardi, leghista come Gastaldello, colpevole di aver scritto su Facebook, all’interno del gruppo “Io il tricolore lo uso così”, un commento poco elegante sulla bandiera italiana: «Il gruppo – dice Paganini – ha come simbolo la carta igienica con i colori della bandiera italiana. L’assessore Mingardi ha scritto testualmente: «In effetti io il trico non lo vorrei vedere nemmeno in bagno… meglio abolirlo e basta!».
L’assessore Mingardi, al centro del caso, non era presente in aula e contattata il giorno dopo ha preferito, almeno per il momento, evitare commenti ufficiali. A questo punto, di tricolore si continuerà sicuramente a parlare, chissà magari davanti a un giudice in tribunale. 
Pino Vaccaro

m.lualdi

© riproduzione riservata