Colpi di vernice contro le macchine di Gurone: nelle ultime ore, infatti, è entrato in azione il vandalo “imbianchino” che ha colorato le carrozzerie di alcune macchine nella zona di via Piave, non distante dal cimitero della frazione.
Una spruzzata di grigio che, però, non ha divertito per niente i proprietari delle macchine in sosta. Anche perché “smacchiare” le carrozzerie vandalizzate non costerà poco.
Quella della pennellata, o della “botta” di vernice è solo l’ultima frontiera del vandalismo. Ormai non ci si accontenta più di sfregiare le fiancate a colpi di chiodi o punteruoli.
Cosa sia venuto in mente ai vandali è impossibile da capire, resta il fatto che un automobilista non può neppure parcheggiare in santa pace perché poi corre il rischio di ritrovarsi la macchina imbrattata per opera di qualche vandalo che si crede persino creativo e magari anche simpatico.
Per il momento la ricostruzione dell’accaduto è ancora sommaria, ma stando alle prime informazioni le macchine, parcheggiate tutte nella stessa via, sarebbero state vandalizzate nella fascia tardo pomeridiana. In quel momento hanno approfittato del fatto che i proprietari si trovassero lontani dalle loro macchine.
Risalire ai responsabili dell’accaduto non sarà facile, anche perché nella zona non ci sono neppure le telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato i colpi di vernice spruzzati contro le vetture.
© riproduzione riservata