Il Varese schianta l’Albenga e festeggia la prima vittoria della stagione 2024-2025

I biancorossi sconfiggono l'Albenga 2-0 al "Franco Ossola" con gol di Valagussa e Banfi.

Il Varese conquista la prima vittoria della stagione al “Franco Ossola”, superando con un netto 2-0 l’Albenga. In una giornata caratterizzata da forti raffiche di vento, la squadra di mister Floris ha inizialmente faticato a trovare il ritmo, ma con il passare dei minuti ha saputo prendere il controllo della partita. Il vantaggio è arrivato al 38′, quando Valagussa ha trovato la rete con un sinistro di prima intenzione su assist di Stampi. Ad inizio ripresa, Banfi ha siglato il 2-0 su rigore, il primo in favore del Varese dopo più di una stagione.

Un segnale di ripresa per la squadra

Dopo il pareggio amaro di Voghera, la vittoria contro l’Albenga è un segnale positivo per il Varese, che ha dimostrato di poter reagire nonostante le difficoltà dovute agli infortuni di Molinari e Ropolo. I gol sono stati dedicati rispettivamente a Molinari, costretto a saltare gran parte della stagione, e al preparatore atletico Gigi Pasquillo, tornato dopo aver superato una polmonite.

Ora, con un calendario fitto di impegni, i biancorossi sperano di consolidare questa vittoria per dare continuità alla loro stagione, con la prossima sfida mercoledì a Genova contro il Ligorna.

Il tabellino

VARESE – ALBENGA 2-0 (1-0)
Marcatori: 38′ pt Valagussa (V), 4′ st rig. Banfi (V)
VARESE (3-4-1-2): Piras; Vitofrancesco, Mikhaylovskiy, Daqoune; Ferrieri, Valagussa, D’Iglio, Stampi; (38′ st Giorgi) Barzotti; Gubellini (30′ st Malinverno), Banfi. A disposizione: Ferrari, Maccioni, Asta, Marangon, Nitri, Lari. All.: Floris.
ALBENGA (3-4-1-2): Salvato; Legal, Gagliardini (34′ st La Vecchia), Galliani; Sangarè (26′ Rosso), Scarafoni (19′ st Di Giosia), Tesio, Ndianefo (39′ st Freccero); Di Stefano; Di Porto (12′ st Asproni), Pinna. A disposizione: Bisazza,Fratancargeli, Freccero, Di Giulio. All.: Mariotti.
Arbitro: Maresca di Napoli (Fiore e Quattrotto).
Corner: 1-0. Ammoniti: Banfi, D’Iglio, Maccioni per il Varese; Scarafoni, Ndianefo, Asproni per l’Albenga. Recupero: 2’ + 6’.
Note: giornata ventosa, terreno non condizioni ottimali.

SERIE D GIRONE A – II GIORNATA
Sabato 14 settembre
: Asti – Chieri 2-1; Varese – Albenga 2-0, Oltrepò – Imperia 1-3, Sanremese – Cairese 2-1, Vado – NovaRomentin 2-1, Fossano – Bra 1-3.
Domenica 15 settembre: Borgaro – Gozzano, Derthona – Lavagnese, Ligorna – Vogherese, Saluzzo – Chisola.
CLASSIFICA: Bra, Varese, Asti, Vado 4; Imperia, Albenga, Cairese, Chieri, Fossano, Sanremese 3; Chisola, Vogherese, Derthona, NovaRomentin 1; Lavagnese, Ligorna, Borgaro, Gozzano, Saluzzo, Oltrepò 0.