Il Villaggio di Babbo Natale ha trovato casa a Vergiate

Lo spazio ideato da Stella Ceracchi ospita anche un albero decorato con 12500 palline

Un progetto per far sognare, per difendere l’infanzia e regalare a tutti un’occasione di gioia davanti a un albero addobbato con ben 12.500 palline che vogliono rappresentare il mondo dei bambini.

di Omegna, ha trovato spazio nel salone polivalente di Vergiate per il suo “Villaggio di Babbo Natale” visitabile da tutti (l’ingresso è libero e gratuito) durante le festività natalizie: resterà infatti allestito fino all’8 gennaio 2017 ed aperto al pubblico tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 20 (chiuso il 24 e 31 dicembre).

«L’infanzia va protetta e cresciuta mantenendo la tradizione» ha ricordato ieri l’autrice dell’evento che ha ringraziato l’amministrazione comunale di Vergiate per «la grande opportunità che mi ha dato di entrare nel cuore delle persone».

Questo il punto, il nocciolo, l’obiettivo del progetto di Stella, una donna che la vita ha messo diverse volte a dura prova per una serie di avvenimenti tragici: arrivare al cuore della gente e diffondere armonia, bellezza, gioia. «Questa iniziativa è uno spunto che ci fa sognare» è stato il commento di presente sabato pomeriggio al taglio del nastro con il sindaco , gli assessori e molti cittadini. «L’augurio è che segni come questo ci aiutino a vivere con leggerezza anche il quotidiano quando si fa pesante» ha aggiunto il sacerdote.

L’allestimento di Stella contiene un po’ di tutto, con uno spazio dedicato anche al modo di vedere il Natale dei piccoli diversamente abili.

C’è da perdersi tra tutti quei Babbi di vario genere e dimensioni, lungo la stradina che conduce al punto forte dell’allestimento, l’albero con 12.500 palline che lascia davvero senza fiato. E fa nascere la magia del natale in un solo sguardo.