Il volo British Airways Londra-Firenze ha un problema al motore: atterraggio a Malpensa

L'aereo ha praticato l’atterraggio di emergenza prevista dall'apposito protocollo, che prevede l'invio di ambulanze, supporti medici avanzati e vigili del fuoco, in caso di necessità (immagini generiche d'archivio)

MALPENSA – Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 4 gennaio, quando il il volo CFE7016 proveniente da Londra e diretto a Firenze, con a bordo 100 passeggeri ha un problema al motore e atterrato in emergenza allo scalo varesino.

Del fumo sospetto fuoriusciva dal motore di sinistra e per questo si è resto necessario dirottare il volo verso Malpensa. Sebbene non fossero presenti merci pericolose nella stiva e non è stata prevista l’operazione di fuel dumping, ovverosia lo svuotamento del carburante in volo poco prima dell’atterraggio, il velivolo è atterrato sulla pista 35 R senza alcun problema ed è stato condotto in uno spazio riservato al Terminal T2 dove i passeggeri sono stati fatti scendere in tutta sicurezza. Adesso saranno effettuati tutti i controlli meccanici e di manutenzione per consentire al velivolo di riprendere la sua attività.