In 1.200 alla partenza della Liuc Run: sport e comunità protagonisti a Castellanza

Grande partecipazione per la corsa tra i parchi, con percorsi per atleti, famiglie e appassionati.

CASTELLANZA – È partita questa mattina, sabato 6 aprile, da corso Matteotti a Castellanza, l’edizione 2025 della Liuc Run, la corsa podistica organizzata in collaborazione con SportPiù e aperta a tutti. Un successo di partecipazione con ben 1.200 iscritti, che hanno animato le strade e i parchi della città in un evento all’insegna dello sport e della condivisione.

Il tracciato, che si snoda attraverso i principali polmoni verdi di Castellanza fino al Parco Falcone e Borsellino di Legnano, si conclude al Palaborsani, punto di arrivo per tutti i partecipanti.

Tre le tipologie di gara previste: ha aperto l’evento la corsa non competitiva, seguita da quella ufficiale targata FIDAL, con un percorso di circa 10 chilometri. Spazio anche alla Family Run, dedicata a chi ha scelto di vivere la corsa con uno spirito più leggero e inclusivo.

Tanti i cittadini e le famiglie presenti lungo il percorso, complice una giornata primaverile ideale per correre. L’iniziativa ha comportato alcune modifiche alla viabilità cittadina, con strade temporaneamente chiuse al traffico per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.