LONATE CEPPINO (a.mad.) Brutta avventura per un ragazzino di 17 anni che ieri pomeriggio è stato protagonista di un incidente, accaduto sulle strade di Lonate Ceppino. Alla guida di uno scooter si è immesso in via Saporiti, provenendo da via dei Fagiani quando è stato travolto da un’auto. A nulla è valso il tentativo dell’automobilista di fermare la corsa. L’impatto è stato tanto violento quanto inevitabile. Il ragazzo è stato sbalzato dalla sella dello scooter che stava guidando ed è
finito rovinosamente sull’asfalto. Nella carambola seguita all’investimento l’auto è uscita di strada abbattendo un palo del telefono. Sotto shock ma senza ferite di rilievo gli occupanti dell’automezzo, che sono stati trasportati in ospedale per gli opportuni controlli sanitari, ma che non hanno riportato conseguenze gravi. È andata peggio al giovane motociclista, che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano dove i sanitari gli hanno prestato tutte le cure del caso. In un primo momento le condizioni del giovane erano apparse decisamente critiche.
Un paio d’ore più tardi, poco dopo le 17, incidente tanto spettacolare, quanto per fortuna quasi senza conseguenza per le persone coinvolte: a Cunardo, sulla sp43 per Luino quattro vetture si sono scontrate, e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rimuoverle dalla carreggiata. Due i feriti lievi, portati precauzionalmente in ospedale a Luino per accertamenti.
Dopo le 18 due cadute da moto, quasi contemporanee, a Golasecca, sulla strada alzaia del Ticino, e a Cardano al Campo, in via per Casorate, con conseguenze non gravi., E infine solo escoriazioni per un pedone investito a Ferno, in via Isonzo.
e.marletta
© riproduzione riservata