In piazza contro i tagli Usag Pure i sindaci con i lavoratori

Tutta la comunità, civile e religiosa, solidale con i lavoratori dell’Usag di Gemonio e Monvalle. Organizzata dal sindaco gemoniese Fabio Felli, la manifestazione di stamattina ha visto la partecipazione dei lavoratori della multinazionale americana Stanley, che in corteo, scandendo slogan contro la politica, ha raggiunto il piazzale del municipio.

La manifestazione dei lavoratori contro gli 80 tagli annunciati dall’azienda ha visto la partecipazione anche di delegazioni di dipendenti di altre aziende della zona come Whirlpool, Bticino e Agusta, si è snodata lungo la provinciale per poi convergere nel centro di Gemonio fino a raggiungere il palazzo comunale. Il corteo è sfilato anche accanto alla villa di Umberto Bossi, a cui non sono stati risparmiati duri cori di protesta.

A sfilare accanto ai lavoratori anche diversi sindaci della zona tra cui Franco Oregioni (Monvalle), Domenico Gioia (Brebbia), Daniela Mendozza (Caravate), oltre a rappresentanti dei Comuni di Cocquio Trevisago con l’assessore Gianni Castellini e di Orino. E con loro il parroco di Gemonio don Silvio Bernasconi il cui intervento è stato particolarmente applaudito. Sulla Provincia di Varese in edicola domani giovedì 3 ottobre ampio servizio sulla manifestazione

Gemonio

© riproduzione riservata