In terra brianzola per non fermarsi. L’Uyba contro Monza vuole vincere

Farfalle in trasferta con il mirino puntato sul sesto posto di Modena

L’imperativo è quello di dare continuità: questa sera al PalaIper di Monza l’Uyba deve dimostrare di essersi scrollata di dosso, definitivamente, errori e paure del passato invernale, di essere in grado di avere tenuta mentale contro un avversario che giocherà col coltello tra i denti per restare aggrappato alla serie A1 per evitare la retrocessione dopo un solo anno in massima serie.

Mancano solo due partite alla conclusione del campionato, la Saugella Team Monza arranca, penultima, a quota 17 alla pari con Montichiari, su cui è stato dilapidato un vantaggio consistente nel corso delle ultime giornate, e ha la assoluta necessità di punti anche a causa del peggior coefficiente set rispetto alle bresciane. Tradotto in linguaggio semplice, se le due squadre terminano alla pari a retrocedere è Monza. Di contro le biancorosse continuano la caccia al sesto posto e alla qualificazione diretta ai quarti di finale dei playoff Scudetto dopo aver raggiunto la semifinale di Cev Cup con una prestazione perfetta nella gara di ritorno con le ungheresi del Bekescsabai. Fischio di inizio in terra brianzola alle 17.

Conegliano-Modena 3-2, Casalmaggiore-Scandicci, Novara-Club Italia, Bolzano- Bergamo, Firenze-Montichiari, Monza-Busto.
:
Conegliano 53, Casalmaggiore 43, Novara 41, Bergamo 37, Scandicci 32, Modena 31, Busto Arsizio 29, Bolzano 28, Firenze 25, Montichiari 17, Monza 17, Club Italia 10.
una partita in più