In via Piave ad Azzate gli autovelox fantasma

AZZATE – Autovelox fantasma in via Piave ad Azzate. Dopo il tira e molla con la Provincia arrivano gli speed check. Ma il braccio di ferro va avanti. Per il momento lungo la provinciale 17 sono stati installati solo i cartelli stradali di preavviso che indicano la presenza (futura) degli speed check.

Una presenza forse poco gradita agli automobilisti, ma che rappresentaq anche un piccolo giallo. Ll’amministrazione comunale di Azzate, che aveva preannunciato l’intenzione di installare le apparecchiature per il controllo della velocità, alcune settimane fa era stata stoppata dall’assessore provinciale Aldo Simeoni. Per l’esponente di Villa Recalcati i dispositivi avrebbero potuto creare pericolo per gli automobilisti tanto che, considerando che la proprietà della strada è provinciale, difficilmente avrebbe autorizzato un loro posizionamento. Una situazione ad oggi rimasta immutata.

Nonostante ciò, il Comune è deciso ad andare avanti per la sua strada, istallando i box arancioni per invitare gli automobilisti a non correre. Chi vincerà il braccio di ferro? Per ora degli autovelox ci sono solo i cartelli.

Leggi l’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola martedì 30 ottobre

b.melazzini

© riproduzione riservata