Marsiglia, 25 lug. (Apcom) – Un “violento” incendio sta devastando la foresta intorno a Marsiglia, nel sud-est della Francia. Circa 600 ettari di superficie boschiva sono stati distrutti dalle fiamme a Chateauneuf-les-Martigues, vicino allo stagno di Berre: i vigili del fuoco e le autorità locali sono riusciti ad avere il controllo delle fiamme nella notte, ma per ragioni di sicurezza un camping nelle adiacenze è stato completamente evacuato.
L’incendio “è ormai circoscritto”, ha indicato il colonnello Luc Jorda, direttore dipartimentale dei vigili del fuoco di Bouches-du-Rhone. Il fuoco, in origine, minacciava “una superficie boschiva di 800-1.000 ettari” non abitata, alimentato da venti con raffiche di 90 chilometri orari. Per avere il controllo dell’incendio sono stati dispiegati circa 500 uomini e 75 mezzi.
Il camping di Carry-le-Rouet è stato evacuato per precauzione, hanno confermato le autorità locali, mentre le abitazioni adiacenti non sono state direttamente minacciate dalle fiamme. Secondo le ultime stime, circa 600 ettari di foresta sono stati distrutti.
(fonte afp)
Coa
© riproduzione riservata